Crea sito
Pino Daniele


Sondaggio


Hai comprato la Special Edition di Nero a Metà?

No, ho già l'originale
No, ma la comprerò
No, non mi interessa
Sì, come potevo perdermela
Sì, mi aspettavo qualcosa di più
Sì. è bellissima



Vedi risultati senza votare



visto:2052
Pino Daniele live a Milano: grandissimo successo
Fonte Newnotizie

Tappa milanese per la tournée teatrale di Pino Daniele, un’occasione per proporre i brani della sua ultima fatica, che dà il nome al tour stesso, a fianco di brani diventati veri e propri evergreen della musica italiana. Una scaletta ricchissima ma che, inevitabilmente, vede esclusi alcuni grandi successi.
Il cantautore partenopeo si presenta sul palco del Teatro Arcimboldi tutto solo per i primi cinque brani: un set acustico dove Pino canta soltanto con il supporto della sua chitarra e delle tastiere. E’ dal sesto brano in scaletta che prende posto sul palco tutta la band: l’impatto è decisamente forte e la presenza di grandissimi musicisti impreziosisce l’esibizione. Onstage, a fianco dell'artista napoletano, vi sono Omar Hakim alla batteria, Rachel Z al piano, Gianluca Podio alle tastiere e Solomon Dorsey al basso: una vera superband internazionale.
Il pubblico, numerosissimo e molto partecipativo, accompagna tutte le canzoni del proprio beniamino cantando all'unisono. Pino Daniele non li tradisce. Poche, pochissime parole e spazio alla musica. I punti più alti dello show si toccano sulle note di canzoni come Napule è, Quanno chiove, Je so' pazzo, Che dio ti benedica. Un concerto apprezzatissimo dove il cantante si distingue ancora una volta per le sue grandi virtù di chitarrista, soprattutto nei brani blues. Pino Daniele resta in città: stasera sarà sul palco di Piazza del Duomo per il trentesimo compleanno di Radio Italia.
Clicca qui per accedere alla fotogallery del sito http://www.newnotizie.it

Pier Luigi Balzarini







Autore:

Filtro Anti spam: Nome e cognome dell'artista a cui è dedicato questo sito (Tutto Maiuscolo - 4,7):



Tutti i commenti saranno pubblicati immediatamente sul sito.
I commenti volgari, con contenuti offensivi o non ritenuti idonei dall'amministratore saranno rimossi il più in fretta possibile.
Segnalate tutti i commenti che ritenete non rispettano le precedenti regole ai riferimenti email indicati in fondo alla pagina.
L'amministratore non è responsabile del contenuto dei commenti pubblicati, ma interverrà cancellando i commenti non idonei qualora necessario.




Lista Commenti


Ancora nessun commento inserito per questo articolo.






visto:44961 Visualizza i commenti e/o scrivi un commento
Brevi Pino Daniele 2013


Articolo aggiunto il 28/05/2014

28/05/2014
Nero a metà special edition

Il 3 giugno esce Nero a metà Special Extended Edition (Universal Music Italia), lo storico terzo album di Pino Daniele: sono stati recuperati i nastri originali e rimasterizzati i 12 brani del cd. Inoltre dalle stesse registrazioni del 1980 sono stati tratti due brani inediti (di cui uno strumentale) e nove brani in versioni alternative e demo, che i fan potranno ascoltare per la prima volta. L'album sarà disponibile nei negozi, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.
(leggi la fonte)
 

28/05/2014
Pino Daniele premiato ai Music Award

Il 3 giugno tornano i MUSIC AWARDS, in scena per il secondo anno consecutivo a Roma presso “Il Centrale Live” – Foro Italico e in diretta in prima serata su Rai 1. Tra i premiati anche Pino Daniele.
(leggi la fonte)
 

18/03/2014
Pino Deniele a Webnotte

Una serata speciale, quella di Webnotte, online su Repubblica.it questa sera (18/03/2014) alle 21.30. Sì, perché protagonista tra le scrivanie della redazione di Repubblica sarà Pino Daniele, che con la sua band verrà a presentare la sua grande musica e a parlare dello straordinario evento che si terrà l'1 settembre all'Arena di Verona, un'unica serata in cui l'artista riproporrà uno dei suoi capolavori, Nero a metà. In esclusiva per Webnotte Daniele proporrà alcuni brani dal vivo. vedi qui la puntata di webnotte
(leggi la fonte)
 


Leggi le altre brevi





Questa pagina è stata visualizzata 59933 volte.