Crea sito
Pino Daniele


Sondaggio


Hai comprato la Special Edition di Nero a Metà?

No, ho già l'originale
No, ma la comprerò
No, non mi interessa
Sì, come potevo perdermela
Sì, mi aspettavo qualcosa di più
Sì. è bellissima



Vedi risultati senza votare



visto:16405
Complimenti a Mauro Testatonda


Ho il piacere di presentarvi l'ottimo progetto e, direi di più, nobile progetto, perché a fini di beneficenza, di un nostro visitatore dedicato a Pino Daniele come ringraziamento alle tantissime emozioni che (come a tutti noi) il mascalzone latino gli ha suscitato.
Il nome dell'artista è Mauro Testatonda e il suo spettacolo dedicato a Pino si intitola "Ricordando Pino Daniele... storie e canzoni di un uomo in Blues".
Con molto piacere vi posto la locandina dello spettacolo tenutosi a Montegranaro il 12 dicembre scorso e alcuni frammenti dello stesso che Mauro mi ha inviato.
Il primo lo vede all'opera con il suo arrangiamento del brano Je so' pazzo. Il secondo è uno spezzone del brano Vento di passione.
I video hanno dimensioni non eccessivamente grandi ma potrebbero richiedere un po' di tempo per il download.
Faccio i complimenti a Mauro e lo esorto a tenerci aggiornato dei suoi progetti futuri.

Questa è una sua breve presentazione:
In merito al mio spettacolo è stato solamente un gesto d'amore, come ho detto nella sua presentazione al pubblico.
Sono tanti anni che ascolto Pino e l'idea di cantare e arrangiare quelle bellissime canzoni mi è sembrato un atto dovuto per le tante emozioni che mi hanno dato.
Alcuni dati su di me:
Mauro Testatonda, nato nel 1968 a Fermo nelle Marche.
Ho rappresentato 2 volte lo spettacolo "Ricordando Pino Daniele, storie e canzoni di un uomo in Blues" in teatro collegando sempre l'evento ad una associazione no profit di volontariato e devolvere così l'incasso ad offerta in beneficenza.
Lo spettacolo era strutturato in modo che una voce recitante ogni tanto raccontasse qualche notizia o aneddoto sulla vita di Pino Daniele (testo da me scritto).


Scarica il video di "Je so pazzo" (15 MB circa)
Scarica il video di "Vento di passione" (9 MB circa)







Autore:

Filtro Anti spam: Nome e cognome dell'artista a cui è dedicato questo sito (Tutto Maiuscolo - 4,7):



Tutti i commenti saranno pubblicati immediatamente sul sito.
I commenti volgari, con contenuti offensivi o non ritenuti idonei dall'amministratore saranno rimossi il più in fretta possibile.
Segnalate tutti i commenti che ritenete non rispettano le precedenti regole ai riferimenti email indicati in fondo alla pagina.
L'amministratore non è responsabile del contenuto dei commenti pubblicati, ma interverrà cancellando i commenti non idonei qualora necessario.




Lista Commenti


Ancora nessun commento inserito per questo articolo.






visto:40368 Visualizza i commenti e/o scrivi un commento
Brevi Pino Daniele 2013


Articolo aggiunto il 28/05/2014

28/05/2014
Nero a metà special edition

Il 3 giugno esce Nero a metà Special Extended Edition (Universal Music Italia), lo storico terzo album di Pino Daniele: sono stati recuperati i nastri originali e rimasterizzati i 12 brani del cd. Inoltre dalle stesse registrazioni del 1980 sono stati tratti due brani inediti (di cui uno strumentale) e nove brani in versioni alternative e demo, che i fan potranno ascoltare per la prima volta. L'album sarà disponibile nei negozi, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.
(leggi la fonte)
 

28/05/2014
Pino Daniele premiato ai Music Award

Il 3 giugno tornano i MUSIC AWARDS, in scena per il secondo anno consecutivo a Roma presso “Il Centrale Live” – Foro Italico e in diretta in prima serata su Rai 1. Tra i premiati anche Pino Daniele.
(leggi la fonte)
 

18/03/2014
Pino Deniele a Webnotte

Una serata speciale, quella di Webnotte, online su Repubblica.it questa sera (18/03/2014) alle 21.30. Sì, perché protagonista tra le scrivanie della redazione di Repubblica sarà Pino Daniele, che con la sua band verrà a presentare la sua grande musica e a parlare dello straordinario evento che si terrà l'1 settembre all'Arena di Verona, un'unica serata in cui l'artista riproporrà uno dei suoi capolavori, Nero a metà. In esclusiva per Webnotte Daniele proporrà alcuni brani dal vivo. vedi qui la puntata di webnotte
(leggi la fonte)
 


Leggi le altre brevi





Questa pagina è stata visualizzata 55653 volte.