Pino Daniele


Sondaggio


Hai comprato la Special Edition di Nero a Metà?

No, ho già l'originale
No, ma la comprerò
No, non mi interessa
Sì, come potevo perdermela
Sì, mi aspettavo qualcosa di più
Sì. è bellissima



Vedi risultati senza votare



visto:21142
Brevi Pino Daniele 2012


12/12/2012
Concerto di Capodanno a Roma

Per la notte di Capodanno Roma Capitale propone anche quest'anno un grande evento di musica dal vivo ad ingresso gratuito. Sono tre i grandi protagonisti della musica italiana che si alterneranno sul palco in via dei Fori Imperiali il 31 dicembre 2012 a partire dalle ore 22.00: PINO DANIELE, MARIO BIONDI, J-AX.
(leggi la fonte)
 

24/11/2012
Tutta n’Ata Storia – Live in Napoli

Inizialmente erano previste solo due date per festeggiare il nuovo anno, ma il forse l'inaspettato successo tra il pubblico, che ha portato in breve tempo all’esaurimento dei biglietti in prevendita, ha spinto il celebre cantautore Pino Daniele ad aggiungere ben tre appuntamenti al suo Tutta n’Ata Storia – Live in Napoli, concerto-evento che vedrà sul palco ospiti illustri e collaboratori storici.
Il Calendario:
28 dicembre 2012
29 dicembre 2012
30 dicembre 2012
4 gennaio 2013
5 gennaio 2013

(leggi la fonte)
 

03/10/2012
Brescia, concerto annullato

Per motivi tecnico-organizzativi, dopo lo spostamento dello spettacolo, fissato in origine per il 20 maggio, è stata annullata la data di Brescia del tour «La Grande Madre» di Pino Daniele, prevista venerdì 12 ottobre. Il rimborso del costo del biglietto dovrà essere richiesto al punto vendita dove è stato acquistato entro e non oltre il 19 ottobre. Lo comunica il promoter Cipiesse, a cui rivolgersi per info: 030-2791881.
(leggi la fonte)
 

19/08/2012
Pino Daniele incanta Avellino

In migliaia ieri sera hanno invaso la città per assistere al concerto del bluesman napoletano. Un’atmosfera indimenticabile, così come il concerto, che ha fatto registrare i momenti più intensi con brani come A me me piace ‘o blues e Yes i know my way. Le luci si spengono, tutti lo acclamano. Mentre la città canta, cala il sipario anche sul Ferragosto.
(leggi la fonte)
 

05/08/2012
Marsala: Slitta il concerto

Posticipato al prossimo 15 settembre il concerto di Pino Daniele, già programmato a Marsala per lunedì prossimo. L’Amministrazione comunale, stamani, ha preso atto della comunicazione dell’impresario Giuseppe Rapisarda (J.G.ANGEL’S srl), nella quale si motiva lo spostamento di data per “problema tecnico-logistico sopraggiunto”. Nella suddetta nota, l’Organizzazione sottolinea che “i biglietti già acquistati sono validi per l’ingresso della nuova data” (15 settembre).
(leggi la fonte)
 

30/07/2012
Pino Daniele ospite di Laura Pausini

Quando termina la “sezione dance” del concerto si apre la parentesi più intima, quella che vede l’ingresso sul palco di Pino Daniele, accolto dall’ovazione della piazza. La sua chitarra si aggiunge alla band per regalare all’amica una assolo sulle note di “In assenza di te”. Poi, invece, è la band che si asserve al “musicante” per accompagnarlo in “Quando” che si rivela un duetto coinvolgente cantato in coro da tutti i presenti per sfociare, poi, nella prima standing ovation. Ancora in duetto, dal repertorio della Pausini, eseguono “E ritorno da te”, poi la rockeggiante resta in “ascolto” e un finale tanto scontato quanto atteso. “Napule è” non può assolutamente mancare in piazza del Plebiscito.
(leggi la fonte)
 

05/07/2012
Tutto pronto per il "mascalzone latino"

Tutto pronto per il concerto di Pino Daniele. La macchina organizzativa è in partenza con l'allestimento del Parco pubblico "Giovanni Paolo II" dove avrà luogo la tappa napoletana del tour estivo del famoso "mascalzone latino". Pochi i biglietti ancora disponibili.
(leggi la fonte)
 

05/07/2012
Pino Daniele sarà la stella di "Musica per i Borghi".

L’edizione 2012 si concentrerà in quattro giornate, tra mercoledì 18 e sabato 21 luglio. Due gli eventi di punta del cartellone, il tributo a Lucio Dalla e il concerto di Pino Daniele... Il gran finale è tutto per Pino Daniele, sabato 21 luglio. Accompagnato dalla sua band, salirà sul palco di piazza Karl Marx a Marsciano per presentare, insieme ad alcuni dei suoi grandi successi, brani inediti, tratti dal nuovo album “La grande Madre”.
(leggi la fonte)
 

15/06/2012
Pausini, Pino Daniele special guest del concerto a Napoli il 24 luglio

Una serata unica per il pubblico di Laura Pausini il prossimo 24 luglio a Napoli: sul palco dell'Inedito World Tour salira', infatti, un ospite d'eccezione, Pino Daniele. "Avere Pino Daniele al mio fianco nella sua Napoli - commenta Laura Pausini - e' per me un onore e mi fara' sentire ancora piu' a casa in una citta' che amo con tutto il cuore". Laura stima da sempre Pino Daniele.
(leggi la fonte)
 

14/06/2012
VINCI PINO DANIELE, il concorso di Localincampania.com

Localincampania.com, il portale d’informazione degli eventi e dei locali della Campania, ha deciso di festeggiare l’inizio della bella stagione facendo un regalo ai propri utenti: un biglietto per il concerto di Pino Daniele del 10 luglio. Compilare il form di adesione dedicato “Vinci Pino Daniele”, e cliccare su “Mi Piace” in questa pagina: clicca qui
(leggi la fonte)
 

12/06/2012
Pino Daniele assente “per amore” allo show su Troisi

Pino Daniele avrebbe “boicottato” lo show dedicato a Massimo Troisi, condotto da Enzo De Caro. Ma il gesto di “zio Pino” sarebbe da considerare e rileggere nell’ottica del grande amore che il cantautore napoletano ha avuto per il suo grande amico Massimo. Il rispetto nei suoi confronti, la volontà di evitare quello che “a naso” già sembrava essere semplicemente due ore di spettacolo tagliate male, occasione di vetrina per personaggi improbabili, svilendo il ricordo dell’artista. A quel punto Pino Daniele, tra i primi ad essere contattati dai ben sei autori di Un poeta per amico, avrebbe gentilmente declinato l’invito per poi avvisare alcuni degli amici più stretti di Troisi a fare lo stesso.
(leggi la fonte)
 

10/06/2012
Pino Daniele a NY, trionfo al mitico Apollo Theatre

Pino Daniele nel mitico Apollo Theatre di Harlem, Manhattan. Il suo concerto, che ha fatto registrare il tutto esaurito, e' stata la prima tappa di un tour negli States che lo portera' anche a Boston, al Berklee Performance center, e a Washington, al Dc Jazz Festival.
(leggi la fonte)
 

06/06/2012
Pino Daniele presenta La Grande Madre a New York

Questa sera Pino Daniele presenterà il suo ultimo disco di inediti "La Grande Madre" alla Casa Italiana Zerilli-Marimò dell'Università di New York. Domani il cantautore partenopeo si esibirà al legendario "Apollo Theater" di Harlem, sabato sarà a Boston e domenica al Jazz Festival di Washington.
(leggi la fonte)
 

01/06/2012
Musicultura si presenta a Roma

Sabato 16 giugno, un artista che se non esistesse andrebbe inventato, uno dei pochissimi capaci di brevettare “il nuovo” e di renderlo “classico”: Pino Daniele.
(leggi la fonte)
 

28/05/2012
Giffoni Festival: anche Pino Daniele

Dopo Patti Smith (19 luglio) e Caparezza (17 luglio) anche i Dinosaur Jr. saliranno sul palco del piu' importante festival per ragazzi al mondo in un'unica data in esclusiva nazionale il 18 luglio. E tra i piu' attesi della musica italiana c'e' Pino Daniele, in concerto a Giffoni il 15 luglio in una tappa del tour nazionale "La Grande Madre".
(leggi la fonte)
 

28/05/2012
Il tour di Pino Daniele sbarca negli Stati Uniti

Il nuovo tour di Pino Daniele, “La grande madre”, fa tappa in America. Il cantautore napoletano si esibirà dal vivo a New York, all’Apollo Theater, il prossimo 7 giugno mentre il 9 sarà a Boston, al Berklee Performance Center. Infine, il 10 giugno sarà a Washington DC.
(leggi la fonte)
 

27/05/2012
Assisi: Con il Cuore

Si terrà il 4 giugno ad Assisi il concerto di beneficenza 'Con il Cuore'. L'evento verrà trasmesso su Rai1 in prima serata. Conduce Carlo Conti, è prevista la presenza di numerosi ospiti della musica italiana tra cui Pino Daniele. I fondi raccolti quest'anno saranno devoluti al Sud Sudan e Kenya. E' possibile prenotare i biglietti per l' evento al numero verde 800 333 733.
(leggi la fonte)
 

27/05/2012
Pino Daniele, napoletano innamorato dell’Africa

Pino Daniele torna ad esibirsi dal vivo. Il più «nero» dei cantautori italiani, con il suo inimitabile sound prevalentemente blues con accenni al rock mediterraneo che da sempre caratterizza la sua musica, riproporrà la storia della sua straordinaria carriera con i suoi celebri successi del passato insieme a quelli più recenti al Teatro Carlo Felice (di Genova) domani alle 21.
(leggi la fonte)
 

26/05/2012
Pino Daniele a Radio3i

In occasione del concerto di domani sera al palacongressi di Lugano, Pino Daniele ha fatto 2 chiacchere in diretta con Valerio Ventura su Radio3i.
Ascolta l'intervista
 

24/05/2012
Lugano, sabato arriva Pino Daniele con la band

A Lugano arriva il blues di Pino Daniele. Sabato prossimo dalle ore 20.30 al Palazzo dei Congressi. I biglietti per il concerto di Pino Daniele sono prenotabili presso il Dicastero Attività Culturali tel. +41 (0)58 866 72 80, tramite i siti www.luganoinscena.ch e www.ticketcorner.ch e presso tutti i punti vendita Ticketcorner.
(leggi la fonte)
 

24/05/2012
Wind Music Awards 2012: Emma Marrone duetterà con Pino Daniele

Carlo Conti e Vanessa Incontrada condurranno, dall'Arena di Verona, la sesta edizione dei Wind Music Awards. Dopo cinque edizioni su Italia 1 la manifestazione che celebra la grande musica italiana approda sulla rete ammiraglia Rai. Tra i vari premi consegnati, a Pino Daniele, Fiorella Mannoia e Alessandro Siani andranno i premi speciali «Arena di Verona». Pino Daniele si esibirà in duetto con Emma Marrone.
(leggi la fonte)
 

15/05/2012
Una voce e una chitarra inconfondibili: Pino Daniele è sul palco!

Il Concerto: Pino Daniele fa gli auguri a Radio Italia e travolge il pubblico di Piazza Duomo a Milano con le storiche canzoni "Yes I Know My Way", "Quando" e "Io per lei", accompagnato dalla sua inseparabile chitarra.
(leggi la fonte)
 

14/05/2012
Pino Daniele: "Sono con Radio Italia dal primo giorno"

Pino Daniele ha fatto capolino sul track di Radio Italia per salutare gli ascoltatori e fare gli auguri in diretta a Mario Volanti per i 30 anni dell'emittente. Prima di salire sul palco per le prove di rito, Pino ha ricevuto i complimenti da Mauro e Francesca, che hanno ricordato il successo del suo concerto di ieri al Teatro degli Arcimboldi, la tappa milanese del suo "La Grande Madre Tour 2012" che proseguirà nei prossimi giorni a Brescia e San Gimignano.
(leggi la fonte)
 

07/05/2012
RadioItaliaLive Il Concerto

Concerto in diretta da P.zza del Duomo Milano il 14 maggio e trasmesso in diretta sul canale 712 (Video Italia) di Sky a partire dall ore 20. Sul Palco, alcuni dei piu' grandi artisti italiani, tra cui Laura Pausini, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Gianni Morandi, Gigi D'Alessio, Anna Tatangelo, Pino Daniele, Max Pezzali, J Ax, Negrita e Moda', si esibiranno per festeggiare i 30 anni di Radio Italia.
(leggi la fonte)
 

04/05/2012
Renzo, Pino, Roberto: Tre grandi sotto la Mole

Il cinquantasettenne cantautore blues napoletano arriva all’’appuntamento del 7 al Colosseo, su invito dell’agenzia Set Up, con un disco fresco di stampa e una nuova tournée. Lo show di Pino Daniele comincia alle 21, di fronte a una sala divisa in cinque ordini di posti: la poltronissima costa 57,50 euro, la poltrona A 46 euro, la B 34,50 euro; in galleria, per i primi posti occorrono 36,80 euro, per i secondi 29,90 euro. Info allo 011 / 616.49.76 e su www.setuplive.com, la cassa di via Madama Cristina 71 risponde allo 011 / 669.80.34.
(leggi la fonte)
 

03/05/2012
Pino Daniele in concerto all'Apollo Theatre

Il cantante napoletano è atteso a New York all'Apollo Theatre ad Harlem il prossimo 7 giugno, mentre il 9 giugno sarà a Boston presso il Berklee Performance Center e il 10 giugno a Washington al DC Jazz Festival.
Per coloro che si trovassero a New York i biglietti partono da 48,50 dollari e sono disponibili sia presso il box office dell'Apollo Theatre oppure online su ticketmaster.com.
(leggi la fonte)
 

26/04/2012
La chitarra e la voce di Pino Daniele a RADIOITALIALIVE

Pino Daniele è il protagonista dell'ultimo RADIOITALIALIVE di questa stagione, in onda questa sera su Radio Italia e domani alla stessa ora su Video Italia. Pino racconterà a Paola "Funky" Gallo di aver iniziato a fare musica perchè non era bravo a comunicare e parlare, spiegherà l'idea di fondere canzone napoletana e blues e la scelta di autoprodursi per essere libero, descriverà il suo rapporto con Facebook e internet; ci sarà spazio anche per un piccolo cameo del nostro speaker Antonio Montieri, che lo imita alla perfezione. Nel corso del live, con la sua inconfondibile chitarra Pino proporrà successi vecchi e nuovi come "Amore senza fine", "Quando", "Napule e'" e "Quanno chiove".
(leggi la fonte)
 

30/03/2012
Fnac, la grande madre di Pino Daniele

I fan erano in fila già da ora di pranzo, tenuti a bada da poliziotti e vigili, pur di guadagnare un posto in prima fila alla Fnac di Napoli, dove Pino Daniele ha presentato il nuovo album "La grande madre"... Nell'incontro pomeridiano, l'artista ha ribadito di non sentirsi affatto "un intrattenitore" ma di vivere sempre più con "lo stile di un vero musicista. Da 33 anni io cerco verifiche alla mia musica ed è soltanto il pubblico che giudica", ha concluso Daniele...
(leggi la fonte)
 

29/03/2012
Pino Daniele In concerto dal 31 marzo

Due date per La Grande Madre Tour 2012 di Pino Daniele: sabato 31 e domenica 1 al Pala Partenope di Napoli, in via Corrado Barbagallo 115 (tel. 081.5700008, org. 081.7284523), informazioni e prevendite TicketOne.
(leggi la fonte)
 

29/03/2012
"La grande madre" va subito in vetta!

Il nuovo album di Pino Daniele "La grande madre" ha raggiunto subito il vertice delle classifiche FIMI dei dischi più venduti della settimana, secondo solo a "12000 Lune" del compianto Lucio Dalla che è presente anche al quarto posto con "Caro amico ti scrivo". Il tour di Pino, di cui Radio Italia è radio ufficiale, approda stasera al Teatro Metropolitan di Catania e sabato e domenica al Palapartenope di Napoli.
(leggi la fonte)
 

27/03/2012
Pino Daniele a Radio Italia

La chiacchierata tra Pino Daniele e Paola “Funky” Gallo è partita da lontano, dal disco d’esordio “Terra mia” di fine anni ’70 con cui l’artista ha iniziato il suo viaggio di sperimentazioni e contaminazioni nella musica, proseguito con “Medina” del 2001 e approdato all’odierno “La Grande Madre”. Nel corso dell’intervista, Pino si è voltato indietro, ai tempi in cui Napoli lo guardava con un pizzico di scetticismo mentre ora lo premia ogni qual volta si esibisca in città. Il cantautore campano ha poi lasciato spazio alle emozioni ed ai ricordi recenti, parlando del live di Cava dei Tirreni della scorsa estate in cui ha duettato con l’amico e grande chitarrista britannico Eric Clapton, che ha voluto omaggiare nel suo album con la cover di “Wonderful tonight”. Ritroveremo Pino e Paola Gallo lunedì(26), martedì(27) e mercoledì(28) alle 16.05 su Radio Italia e alle 17 su Video Italia.
(leggi la fonte)
 

08/03/2012
Incontro con i fans a Napoli

Venerdì 9 marzo alle 21.20 su Rai1 prima puntata di 'Non sparate sul pianista' con Fabrizio Frizzi... il primo super-ospite sarà Pino Daniele che interagirà con il pubblico e proporrà un pezzo del suo ultimo disco e un medley tratto dai suoi successi passati.
(leggi la fonte)
 

07/03/2012
Incontro con i fans a Napoli

Oramai sembra confermato l’eccezionale incontro di Pino Daniele con i fans venerdì 30 marzo 2012 alle 17 da Fnac al Vomero. Pino Daniele “racconterà” il suo nuovo album intitolato “La Grande Madre” che esce il 20 marzo 2012... I brani del disco sono tutti in italiano tranne uno in inglese curato da Kathleen Hagen che si chiama “Searchin’ for the Water of Life” e poi c’è “O frà” naturalmente in napoletano...
(leggi la fonte)
 

01/03/2012
Addio a Lucio Dalla

Pino Daniele:'Magari ora starà sulle nuvole a guardarci e a sorridere'.
'Io lo vedo così, era un bambinone. Abbiamo perso un grande poeta e un grande musicista. Lucio era un vulcano di idee e di energia, con un grande istinto e una gran voglia di seguire il suo istinto. Questo lo caratterizzava rispetto agli altri artisti'.
(leggi la fonte)
 

22/02/2012
Pino Daniele trasloca al Bonci

CESENA - Con il Carisport inagibile l'intera stagione di concerti e spettacoli era seriamente a rischio. Si lavorava per cercare un'alternativa e garantire agli spettatori gli show promessi. L'ipotesi più papabile era il trasferimento al teatro Bonci, e così è stato: il concerto di Pino Daniele, previsto per il 24 marzo in prima nazionale, è stato confermato per quella data proprio al teatro Bonci. I biglietti già acquistati rimangono validi e la prevendita continua.
(leggi la fonte)
 







Autore:

Filtro Anti spam: Nome e cognome dell'artista a cui � dedicato questo sito (Tutto Maiuscolo - 4,7):



Tutti i commenti saranno pubblicati immediatamente sul sito.
I commenti volgari, con contenuti offensivi o non ritenuti idonei dall'amministratore saranno rimossi il pi� in fretta possibile.
Segnalate tutti i commenti che ritenete non rispettano le precedenti regole ai riferimenti email indicati in fondo alla pagina.
L'amministratore non � responsabile del contenuto dei commenti pubblicati, ma interverr� cancellando i commenti non idonei qualora necessario.




Lista Commenti


Ancora nessun commento inserito per questo articolo.




visto:132002 Visualizza i commenti e/o scrivi un commento
Brevi Pino Daniele 2013


Articolo aggiunto il 28/05/2014

28/05/2014
Nero a metà special edition

Il 3 giugno esce Nero a metà Special Extended Edition (Universal Music Italia), lo storico terzo album di Pino Daniele: sono stati recuperati i nastri originali e rimasterizzati i 12 brani del cd. Inoltre dalle stesse registrazioni del 1980 sono stati tratti due brani inediti (di cui uno strumentale) e nove brani in versioni alternative e demo, che i fan potranno ascoltare per la prima volta. L'album sarà disponibile nei negozi, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.
(leggi la fonte)
 

28/05/2014
Pino Daniele premiato ai Music Award

Il 3 giugno tornano i MUSIC AWARDS, in scena per il secondo anno consecutivo a Roma presso “Il Centrale Live” – Foro Italico e in diretta in prima serata su Rai 1. Tra i premiati anche Pino Daniele.
(leggi la fonte)
 

18/03/2014
Pino Deniele a Webnotte

Una serata speciale, quella di Webnotte, online su Repubblica.it questa sera (18/03/2014) alle 21.30. Sì, perché protagonista tra le scrivanie della redazione di Repubblica sarà Pino Daniele, che con la sua band verrà a presentare la sua grande musica e a parlare dello straordinario evento che si terrà l'1 settembre all'Arena di Verona, un'unica serata in cui l'artista riproporrà uno dei suoi capolavori, Nero a metà. In esclusiva per Webnotte Daniele proporrà alcuni brani dal vivo. vedi qui la puntata di webnotte
(leggi la fonte)
 


Leggi le altre brevi





Questa pagina è stata visualizzata 144897 volte.