Pino Daniele


Sondaggio


Hai comprato la Special Edition di Nero a Metà?

No, ho già l'originale
No, ma la comprerò
No, non mi interessa
Sì, come potevo perdermela
Sì, mi aspettavo qualcosa di più
Sì. è bellissima



Vedi risultati senza votare



visto:2904
Brevi Pino Daniele 2011


25/06/2011
Sangiorgi:Passaggio Daniele tra indipendenti è epocale

"L'annuncio di oggi del passaggio di Pino Daniele alla discografia indipendente segna oramai un cambiamento epocale della musica italiana, in gran parte in mano alla discografia indipendente e alle autoproduzioni, un settore in crescita in tutti i termometri della musica di oggi". Lo dichiara Giordano Sangiorgi, patron del Mei, storica manifestazione di Faenza dedicata alla scena indipendente. "Sono oramai tantissimi gli artisti italiani che per poter proseguire a lavorare sul mercato nazionale -sottolinea Sangiorgi- devono affidarsi alla produzione e alla distribuzione indipendente del nostro paese.
(leggi la fonte)
 

24/06/2011
Pino Daniele lascia la major

Dopo i Nomadi, Modà e Renato Zero, anche Pino Daniele sceglie la via dell'indipendenza liquidando così il rapporto con la Sony Music. Il ritorno live di Pino Daniele è previsto per la primavera 2012 con un'anteprima tour da Cesena il 24 marzo, in concomitanza con la pubblicazione del nuovo disco di inediti. Queste le prime date dell'anteprima tour 2012: il 24 marzo sarà a Cesena, Nuovo Teatro Carisport; il 29 a Catania, Teatro Metropolitan; il 31 marzo e il 1 aprile a Napoli, Palapartenope; il 6 e il 15 a Roma, Auditorium Parco della Musica; il 19 a Firenze, Teatro Verdi; il 21 a Padova, Gran Teatro Geox; il 5 maggio a Bologna, Teatro Manzoni; il 7 a Torino, Teatro Colosseo; il 10 a Bergamo, Teatro Creberg; il 13 e il 14 a Milano, Teatro degli Arcimboldi; il 16 a Zurigo, Kongress Haus; il 19 a Brescia, Teatro di Brescia; e il 22 a Ginevra, Theatre du Leman.
(leggi la fonte)
 

17/06/2011
Pino Daniele con Corsera e Sorrisi

Corriere della Sera e Tv Sorrisi e Canzoni presentano 'Il mio nome è Pino Daniele', una raccolta inedita di 8 cd e 1 dvd interamente dedicata all'artista napoletano. Le sue canzoni più significative sono state raccolte per la prima volta secondo un criterio tematico scelto dallo stesso Daniele e dal critico musicale del Corriere della Sera Mario Luzzatto Fegiz.
Oggi la prima uscita, in edicola a 9,90 euro oltre il prezzo del quotidiano o della rivista. Tutte le uscite avranno cadenza settimanale.
(leggi la fonte)
 

15/04/2011
Già 9000 biglietti venduti

Sono gia' oltre 9.000 i biglietti venduti per il concerto-evento dell'anno, quello che il 24 giugno vedrà per la prima volta insieme Pino Daniele e Eric Clapton sul palco dello Stadio 'Simonetta Lamberti' di Cava de' Tirreni (Salerno).
I due grandi chitarristi si esibiranno per un serata di grande musica live, con una finalità benefica: raccogliere fondi per l'acquisto di una Tac per il centro di Oncologia Pediatrica dell'Ospedale Pausilipon di Napoli.
(leggi la fonte)
 







Autore:

Filtro Anti spam: Nome e cognome dell'artista a cui � dedicato questo sito (Tutto Maiuscolo - 4,7):



Tutti i commenti saranno pubblicati immediatamente sul sito.
I commenti volgari, con contenuti offensivi o non ritenuti idonei dall'amministratore saranno rimossi il pi� in fretta possibile.
Segnalate tutti i commenti che ritenete non rispettano le precedenti regole ai riferimenti email indicati in fondo alla pagina.
L'amministratore non � responsabile del contenuto dei commenti pubblicati, ma interverr� cancellando i commenti non idonei qualora necessario.




Lista Commenti


Ancora nessun commento inserito per questo articolo.




visto:133256 Visualizza i commenti e/o scrivi un commento
Brevi Pino Daniele 2013


Articolo aggiunto il 28/05/2014

28/05/2014
Nero a metà special edition

Il 3 giugno esce Nero a metà Special Extended Edition (Universal Music Italia), lo storico terzo album di Pino Daniele: sono stati recuperati i nastri originali e rimasterizzati i 12 brani del cd. Inoltre dalle stesse registrazioni del 1980 sono stati tratti due brani inediti (di cui uno strumentale) e nove brani in versioni alternative e demo, che i fan potranno ascoltare per la prima volta. L'album sarà disponibile nei negozi, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.
(leggi la fonte)
 

28/05/2014
Pino Daniele premiato ai Music Award

Il 3 giugno tornano i MUSIC AWARDS, in scena per il secondo anno consecutivo a Roma presso “Il Centrale Live” – Foro Italico e in diretta in prima serata su Rai 1. Tra i premiati anche Pino Daniele.
(leggi la fonte)
 

18/03/2014
Pino Deniele a Webnotte

Una serata speciale, quella di Webnotte, online su Repubblica.it questa sera (18/03/2014) alle 21.30. Sì, perché protagonista tra le scrivanie della redazione di Repubblica sarà Pino Daniele, che con la sua band verrà a presentare la sua grande musica e a parlare dello straordinario evento che si terrà l'1 settembre all'Arena di Verona, un'unica serata in cui l'artista riproporrà uno dei suoi capolavori, Nero a metà. In esclusiva per Webnotte Daniele proporrà alcuni brani dal vivo. vedi qui la puntata di webnotte
(leggi la fonte)
 


Leggi le altre brevi





Questa pagina è stata visualizzata 146143 volte.