Crea sito
Pino Daniele


Sondaggio


Hai comprato la Special Edition di Nero a Metà?

No, ho già l'originale
No, ma la comprerò
No, non mi interessa
Sì, come potevo perdermela
Sì, mi aspettavo qualcosa di più
Sì. è bellissima



Vedi risultati senza votare



visto:1041
Pino Daniele ed Eric Clapton insieme in concerto
Fonte Repubblica Napoli

Pino Daniele e Eric Clapton incroceranno per la prima volta le loro voci e loro chitarre il 24 giugno allo stadio Simonetta Lamberti di Cava dè Tirreni. Si tratta per ora di una data unica, non è previsto un tour: i due musicisti promettono di suonare insieme i brani di maggior successo delle rispettive carriere.
Nel caso di Daniele non dovrebbero dunque mancare "Yes I Know My Way", "A me me piace 'o blues", ma anche le antiche "Terra mia" e "Napule è". Eric Clapton, oltre quarant'anni di carriera tra rock e blues, proporrà inveitabilmente i suoi evergreen "Layla" e "Cocaine". Ma quando due musicisti di questa statura salgono su un palcoscenico, non si possono escludere novità e sorprese. E magari un omaggio da rendere, con due voci e due chitarre, ai grandi maestri del blues venerati da entrambi: Robert Johnson, B.B. King, Muddy Waters.
Una serata dalle finalità benefiche, sullo sfondo di una location che nel corso dei decenni è stata teatro di memorabili concerti di star straniere (Pink Floyd, Bob Dylan, Sting, Prince, Clash, Dire Straits) e italiane (Battiato, De André, Celentano, Pooh, Vasco Rossi e lo stesso Daniele).
Il napoletano Pino Daniele, che sabato ha compiuto 56 anni, e l'inglese Eric Clapton, che ne ha dieci di più, si esibiranno dodici mesi dopo il loro primo incontro, avvenuto a Chicago in occasione del Crossroads Guitar Festival, dove Daniele fu invitato ad esibirsi (unico artista italiano) proprio da Eric Clapton. La prevendita partirà venerdì 25 marzo.
Parte dell'incasso verrà devoluta alla raccolta di fondi per l'acquisto di una tac per il centro di Oncologia pediatrica dell'ospedale Pausilipon di Napoli. L'evento del 24 giugno sarà infatti intitolato "Concert for Open Onlus - In aid of Children'.
"Suonare con Clapton è un sogno che si realizza", confessa Pino Daniele, ricordando per quanti anni ha portato nella custodia della sua chitarra un articolo in cui il bluesman britannico sosteneva di amare le canzoni del cantauore napoletano.

Antonio Tricomi







Autore:

Filtro Anti spam: Nome e cognome dell'artista a cui è dedicato questo sito (Tutto Maiuscolo - 4,7):



Tutti i commenti saranno pubblicati immediatamente sul sito.
I commenti volgari, con contenuti offensivi o non ritenuti idonei dall'amministratore saranno rimossi il più in fretta possibile.
Segnalate tutti i commenti che ritenete non rispettano le precedenti regole ai riferimenti email indicati in fondo alla pagina.
L'amministratore non è responsabile del contenuto dei commenti pubblicati, ma interverrà cancellando i commenti non idonei qualora necessario.




Lista Commenti


Ancora nessun commento inserito per questo articolo.






visto:44961 Visualizza i commenti e/o scrivi un commento
Brevi Pino Daniele 2013


Articolo aggiunto il 28/05/2014

28/05/2014
Nero a metà special edition

Il 3 giugno esce Nero a metà Special Extended Edition (Universal Music Italia), lo storico terzo album di Pino Daniele: sono stati recuperati i nastri originali e rimasterizzati i 12 brani del cd. Inoltre dalle stesse registrazioni del 1980 sono stati tratti due brani inediti (di cui uno strumentale) e nove brani in versioni alternative e demo, che i fan potranno ascoltare per la prima volta. L'album sarà disponibile nei negozi, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.
(leggi la fonte)
 

28/05/2014
Pino Daniele premiato ai Music Award

Il 3 giugno tornano i MUSIC AWARDS, in scena per il secondo anno consecutivo a Roma presso “Il Centrale Live” – Foro Italico e in diretta in prima serata su Rai 1. Tra i premiati anche Pino Daniele.
(leggi la fonte)
 

18/03/2014
Pino Deniele a Webnotte

Una serata speciale, quella di Webnotte, online su Repubblica.it questa sera (18/03/2014) alle 21.30. Sì, perché protagonista tra le scrivanie della redazione di Repubblica sarà Pino Daniele, che con la sua band verrà a presentare la sua grande musica e a parlare dello straordinario evento che si terrà l'1 settembre all'Arena di Verona, un'unica serata in cui l'artista riproporrà uno dei suoi capolavori, Nero a metà. In esclusiva per Webnotte Daniele proporrà alcuni brani dal vivo. vedi qui la puntata di webnotte
(leggi la fonte)
 


Leggi le altre brevi





Questa pagina è stata visualizzata 59933 volte.